2023: Brescia capitale dellE culturE
L’Oriente Sognato
India e Asia nelle collezioni Mutti
1-30 aprile 2023
Sabato 21 gennaio Brescia ha inaugurato l’anno che la vede capitale della cultura, insieme a Bergamo. Un palinsesto fitto di eventi, dall’arte figurativa alla danza, al cinema, mostre e concerti.
Baias arte partecipa alle manifestazioni con una mostra che pone l’accento sull’arte orientale, sopratutto indiana, dalla collezione di un rinomato architetto bresciano, nel decimo anno dalla sua scomparsa.
Nel mese di aprile sarete i benvenuti nella galleria sita in Borgo Pietro Wuhrer 41 dove potrete viaggiare con la mente nelle colorate terre del Rajasthan attraverso le miniature delle varie scuole di quella zona ed ancora toccare le vette di Tibet e Nepal con i bronzi devozionali della collezione di Giacomo Mutti e le fotografie del figlio Filippo, ingegnere di formazione, viaggiatore e fotografo per diletto.
Il catalogo verrà pubblicato con il contributo scientifico della Dott.ssa Isabella Nardi, storica dell’Arte dell’Asia Meridionale, specialista di pittura indiana. Alle sue cure verrà affidata anche una visita guidata alla sezione dei dipinti che si terrà sabato 15 aprile.
Inaugurazione: sabato 1 Aprile dalle 17.00.
Galleria e mostra saranno visitabili tutti i sabati e le domeniche del mese, dalle 15.00 alle 19.30 e su appuntamento gli altri giorni.
Domenica di Pasqua chiuso, Lunedì dell’Angelo aperto dalle 15.00 alle 19.30.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@baiasarte.com