Rotolo verticale raffigurante una parte di ramo completamente scevro da fiori o foglie, ma corredato solo di elementi appuntiti raggruppati a formare delle piccole stelle stilizzate. Completo di iscrizione e sigilli dell’artista.
Il dipinto è pubblicato in Catherine Maudsley, Harold Wong The Unending Path. Paintings from 1957-1997, Hong Kong 1997, cat. n. 17.
Harold Wong nasce a Shanghai nel 1943, pochi anni dopo si trasferisce con la famiglia ad Hong Kong dove rimane fino alla partenza per Parigi nel 1962-63. Egli continua quindi la sua formazione in Europa dove frequenta il pittore e ritrattista Edward Seago a Norflok. Nel 1977 apre la sua prima galleria ad Hong Kong e negli stessi anni studia pittura all’università di Hong Kong. Tra gli anni ’80 e ’90 apre diverse gallerie: la seconda ad Hong Kong, a Taipei e a New York e partecipa a mostre internazionali.
L’artista è famoso soprattutto per i suoi paesaggi evocativi, come quelli qui proposti.
Le sue opere vengono comunemente vendute presso le più prestigiose case d’asta internazionali e pubblicate sulle maggiori riviste specialistiche internazionali, nonché cataloghi monografici.
Provenienza: Acquistato dall’attuale proprietario direttamente dall’artista